DALTROCANTO

presenta

nell'ambito di

 

Via delle Botteghelle 59, Salerno

ore 22.00

venerdì 8 dicembre 2006

Andrea Parodi

in concerto

Giovane songwriter di Cantù, affascinato tanto dalla nobile tradizione della canzone d'autore italiana, quanto dai suoni e dalle storie dell'America provinciale.

Canta in italiano liriche molto personali, piccole storie per narrare ricordi, luoghi e personaggi che fanno parte della vita quotidiana.

Dall'incontro sui palchi italiani con il musicista canadese Bocephus King, tra i più accreditati protagonisti della scena musicale americana, nasce un importante sodalizio professionale fatto di amicizia e grande passione per la musica, che lo porta a incidere il suo album d'esordio a Vancouver: "Le Piscine di Fecchio" è interamente prodotto, arrangiato da Bocephus King.

A gennaio uscirà il nuovo album "Soldati", anche questo registrato in Canada con la produzione di King, che vede la partecipazione di artisti del calibro di Claudio Lolli, The Gang, Suni Paz, The Be Good Tanyas, Jono Manson, Laura Fedele, Luigi Grechi, Luca Ghielmetti, Max Larocca, Del Sangre, Claudia Pastorino e Jesse Zubot.

Per il concerto di Salerno Andrea Parodi sarà affiancato da Marco Python Fecchio, per diverso tempo chitarrista solista di Davide Van De Sfroos.

torna a