Daltrocanto per l'AIDO

 

Dal 4 all'11 maggio in tutta Italia si celebra la settimana AIDO, dedicata alla donazione ed al trapianto degli organi.

Daltrocanto aderisce a questa importante iniziativa partecipando all'organizzazione del FESTIVAL AIDO di Salerno.

Domenica 4 maggio, in Piazza Abate Conforti a Salerno, dalle ore 20.30, in una lunga e coinvolgente kermesse, si esibiranno band di diversa estrazione musicale e geografica.

Aprira' il concerto il gruppo dei 24Hours, giovane e promettente formazione rock salernitana; a seguire la Compagnia Daltrocanto, che reinterpreta in modo originale e attuale il repertorio di canti e balli della tradizione meridionale; infine, i Crifiu, una delle migliori band salentine, caratterizzata da una travolgente miscela di rock, elettronica, dub e melodie mediterranee.

Sabato 10 maggio, presso il Centro bocciofilo di Aiello di Baronissi, il concerto della Compagnia Daltrocanto chiuderà la manifestazione di sport e solidarietà "La Bocciata per la vita".

 

24HOURS

www.myspace.com/24hoursreal

Rock, blues, sonorita' intense, passione, feeling. Questi sono i 24hours, band emergente, convinti che non bastino 24 ore al giorno per la musica.

 

vai alle foto del concerto

COMPAGNIA DALTROCANTO

www.daltrocantoweb.org/compagnia_daltrocanto.htm

www.myspace.com/compagniadaltrocanto

Una proposta musicale che nel solco della tradizione si apre a sonorità diverse e nuove, reinterpretando in modo originale e attuale il repertorio di canti e balli proprio della tradizione della Campania e del sud Italia. Strumenti di diverse aree geografiche e musicali - zampogna e ciaramella, chitarra battente e classica, bouzouki greco e irlandese, mandola e mandoloncello, basso acustico e elettrico, tammorra e tamburello - si mescolano naturalmente con le voci e le danze dando vita a uno spettacolo dalla trascinante energia sonora.

vai alle foto e al video del concerto

vai alle foto e al video del concerto

CRIFIU

www.crifiuweb.com

www.myspace.com/crifiu

Una delle migliori band salentine. Il loro e' uno spettacolo impetuoso e particolare, dal forte impatto sonoro; una travolgente miscela di rock, elettronica, dub e melodie mediterranee. La band unisce sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria per disegnare un’'dentita' originale, possente e evocativa. Il gruppo salentino suona forte e fa danzare all’insegna di una musica che mescola intuizioni diverse, oltre i confini e aperta alle influenze del Mediterraneo, tra tradizione e modernita'.