Acerno, 13 agosto 2010

Concerto Evento della

Compagnia daltrocanto

Venerdì 13 agosto, in piazza Freda ad Acerno, il concerto della Compagnia Daltrocanto si illuminerà della suggestiva luce di cinquanta lanterne volanti che si alzeranno contemporaneamente al cielo.
Le lanterne volanti, chiamate Khoom Fay (fate del cielo), sono tipiche della tradizione popolare cinese.

Da quasi 2000 anni, in estremo oriente, si affidano a queste luci fluttuanti i propri sogni e le proprie speranze, nella convinzione che una volta raggiunto il cielo essi possano avverarsi.
Venerdì il rito si rinnoverà anche ad Acerno quando, dolcemente accompagnate dalla musica, le Khoom Fay raggiungeranno le stelle in un comune desiderio - e insieme impegno - di pace e serenità per tutti gli abitanti della Terra.

 

Prossimi appuntamenti della

Compagnia Daltrocanto

- Petina - SA, 12 agosto, in piazza

- Acerno - SA, 13 agosto, in piazza

- Laurito - SA, 17 agosto, in piazza

- Bellosguardo - SA, 18 agosto, in piazza

-Montesano sulla Marcellana - SA, 19 agosto, per Arena Bianca Folk Fest

-Albori di Vietri sul Mare - SA, 26 agosto

-Grottolella - AV, 4 settembre, in piazza

 

 

 

INIZIO CONCERTI ORE 21.00 - PIAZZA VINCENZO FREDA

acerno dicCOVERing fest

il Festival della Musica per Ragazzi
15-20 Agosto


Arriva una nuova proposta musicale per l'estate acernese.
L'acerno disCOVERing fest è uno spazio aperto alle nuove generazioni che vivono e reinterpretano la musica dei grandi. Sei giorni di concerti, un concorso per cover band esordienti e tanta energia sono gli ingredienti di una rassegna da non perdere.
Il Festival si aprirà con un concerto inaugurale il giorno di ferragosto sulle note degli "Alibi", tribute band di Vasco Rossi. Nei tre giorni successivi, 16, 17 e 18 si esibiranno gruppi in concorso: i vincitori di ciascuna serata si sfideranno giovedì 19 agosto per decretare il vincitore. Dal pop italiano al rock ce ne sarà per tutti i gusti. Il gruppo che sarà scelto dalla giuria come miglior rappresentate delle proposte 2010 riceverà in premio due giornate in sala di registrazione.
A chiusura del festival, giorno 20, il concerto tributo ai Subsonica con il gruppo "Non Identificato".
L'evento rientra nelle manifestazioni proposte dalle associazioni Agape, L'Acero, I Cumpagnielli, Primula, Emisfere nell'ambito Progetto "Vivere Acerno 2010 del Comune di Acerno.

Il programma è a cura dell’Associazione Daltrocanto.

 

PROGRAMMA

15 Agosto concerto di apertura
ALIBI - tribute band Vasco Rossi

IL CONCORSO
16 Agosto
GRUPPO VOCALE - Pop italiano
LA BOLLA DI VETRO - Lucio Battisti
DEWANEE - Nomadi

17 Agosto
FAST FORWARD - Ac/Dc
GAME OVER - Black Sabbath
ALCOOLICA - Metallica

18 Agosto
MORNING GLORY - Oasis
RADON86 - Muse
CROSSROAD - Giorgia

LA FINALE
19 Agosto
esibizione dei finalisti e premiazione

20 Agosto concerto di chiusura
NON IDENTIFICATO
tribute band Subsonica

 

Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Ti informiamo che il tuo indirizzo si trova nella nostra mailing list, e che fino a oggi ti abbiamo spedito informazioni riguardanti eventi musicali e culturali e tutte le attività e gli eventi organizzati e promossi da Daltrocanto. Sperando che tu voglia continuare a ricevere le nostre e-mail, ti assicuriamo che i tuoi dati saranno trattati con riservatezza e non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'indirizzario inviando una e-mail con scritto "Cancellami" nel campo oggetto. Una non risposta, invece, verrà intesa come consenso alla spedizione delle nostre e-mail

www.daltrocantoweb.org